01.Abiti da sposa, sposo e damigelle da cerimonia
02.Accessori e intimo sposa/sposo
03.Acconciature, trucco, parrucchieri
04.Addio al nubilato/celibato
05.Agenzie di spettacolo, intrattenimento per bambini ai mat ...
06.Bouquet e addobbi floreali
07.Catering
08.Centri di bellezza/relax/fitness
09.Corsi di ballo
10.Fedi e gioieli
11.Fotografi e video riprese
12.Fuochi d'artificio,iluminazione architetturale
13.Inviti, partecipazioni e bomboniere
14.Liste nozze, arredamenti casa e complementi
15.Luogo del ricevimento,ristoranti,ville,castelli
16.Musica e intrattenimento
17.Noleggio auto/carozze/autobus
18.Noleggio gazebo/tensostrutture/arredi per matrimonio
19.Proposte originali(palloncini,picioni,sculture di ghiacci ...
20.Torte e confetti
21.Viaggio di nozze
22.Wedding planner/organizzazione matrimoni
Al momento non presente alcun articolo in vetrina
guida alle nozze

SCHERZI AL MATRIMONIO

Ogni sposo sa che prima o dopo la cerimonia dovrà sopportare il rituale dello scherzo di nozze. È una gara all'originalità, alla stravaganza pura, quella che vede coinvolti parenti e amici nell'organizzare lo scherzo, coinvolgendo in molti casi tutti gli invitati alla cerimonia per il divertimento di tutti .Un consiglio che vi diamo è quello di fare scherzi di buon gusto per non irritare gli sposi ma divertirli .Ecco alcuni esempi di scherzi per matrimonio che potete organizzare o che potrebbero capitarvi :

- Prendete le scarpe dello sposo e fate disegni osceni sotto le suole con un uniposca bianco o della scolorina. Oppure mettete delle foto con delle belle ragazze in abiti sexy.Il giorno della cerimonia quando si inginocchierà all'altare tutti li vedranno.
- Riempite a metà una bottiglia d'acqua e congelare in posizione verticale . Prendete la chiave della camera da letto degli sposini e infilarla nella bottiglia(per metta gia congelata). Riempitela fino all'orlo e rimettetela a congelare in posizione verticale.
- Riempire la camera da letto di sveglie nascoste con la suoneria impostata a diverse ore della notte.Dopo la seconda probabilmente si scatenerà la caccia alla terza, ma voi avrete anche "prenotato" una sveglia telefonica alla Telecom...
- Nascondete le chiavi e chiudete a chiave tutte le porte di casa (essendovi premuniti di relative copie) in modo che sia possibile trovare la chiave del bagno soltanto per ultima.
Mi raccomando siate clementi con gli indovinelli!
- regali a sorpresa: La maggior parte degli sposini ha la meritevole abitudine di allestire un bancone per i regali già ricevuti e da ricevere...sostituire i bigliettini sui regali di nozze esposti: la madre dello sposo si potrebbe ritrovare ad aver regalato al figlio un dvd con le "istruzioni per la prima notte di nozze", il padre una confezione di profilattici e la cara nonna un kit completo comprato in un sexy shop ,"Un pensiero Dalla zia Mariella per augurarvi eterna felicità, così che possiate ricordarvi di lei ogni giorno della vostra vita insieme", per poi scoprire che si tratta di un vibratore .Ovviamente questi regali saranno procurati dagli "amici più cari e fidati" .
- Coinvolgere un'amica che si infili un cuscino sotto la maglia, in modo che sembri in dolce attesa e al momento opportuno urli "non puoi sposarti! Come puoi abbandonare me e il tuo bambino!?" sarà un matrimonio indimenticabile.
-“Caduta della torta”: Mettersi d'accordo con il pasticcere che ha cucinato la torta nuziale e cercare di costruirne una identica in gommapiuma o altro, addobbandola poi con panna e fiorellini di zucchero. Al momento del suo ingresso in sala, simulare un incidente con una rocambolesca caduta o un bello scivolone!! Un consiglio, avvertite anche il fotografo, una foto della faccia degli sposi sarebbe il massimo!! - Spruzzare schiuma da barba tra le lenzuola.
- Fate trovare la casa occupata da una coppia di amici che gli sposini non hanno mai visto.
- Fate sparire le pile dei telecomandi e di qualsiasi altro elettrodomestico affine. Mettete al massimo il volume di HI-FI e televisione. Poi togliete corrente al contatore generale.
- Prendete tutta la biancheria intima dai cassetti, bagnarla e metterla nel congelatore.
- Mettete piatti di plastica tra il materasso e le reti.
- Svitate la luce del bagno in modo che non si accenda.
- Questo scherzo è da fare al ristorante e la malcapitata è la sposa.... Bisogna sistemare nel pavimento del giornale tipo per lungo, in modo tale da formare una pista. Fatela vedere alla sposa prima di bendarla. Dopo di che le si deve dire che stanno sistemando delle uova al centro e lungo il perimetro della pista e che quindi, guidata dallo sposo,
deve passarci sopra a gambe larghe per evitare che si rompano!!! Ovviamente le uova non ci sono, ma bisogna farlo credere magari gridandole qualcosa mentre effettua il suo passaggio, come se stesse rischiando di romperne qualcuna!!! Durante il passaggio della sposa, bisogna far sdraiare, subito dietro di lei, gli invitati UOMINI sopra il giornale a pancia in su(meglio se un zio lontano o il suo capo). Finita la "passeggiata", si fa girare la sposa di fronte alla pista complimentandosi con lei perchè non ha rotto nessun uovo,
le si toglie la benda et voilà !!! Lo scherzo è fatto... pensate alla faccia della sposa quando crederà di essere passata a gambe larghe sopra gli invitati facendogli vedere le mutante !!!!!
- Organizzate con dei vostri amici un gruppo di persone vestite da preti, vescovi e dopo il matrimonio fateli annunciare discretamente, ma facendo sapere a tutti che lo sposo non ha contratto matrimonio valido, ne mai potra' farlo, ragioni?? beh, era gia sposato...
- sostituire gli anelli nunziali con due molto più stretti (con la complicità dei testimoni) .-con i bicchieri: servono bicchierini di carta/plastica sufficienti a ricoprire la superficie della camera da letto, secchi o bottiglie per riempire i bicchieri. Naturalmente e' un lavoro da fare in gruppo ;con la complicita' di un parente vi fate aprire la porta della camera da letto degli sposi durante la cerimonia. Lo scherzo consiste nel far trovare la camera da letto piena di bicchieri pieni d'acqua o altro liquido. Immaginatevi i due sposi quando entrano spossati e si trovano a dover svuotare il tutto. Riempire i bicchieri e posarli pian piano.
- Avvolgere il letto nuziale con rotoli di nastro adesivo .
-Invadere il bagno di striscioni fatti con la carta igienica e spargere sul pavimento
patatine e pop-corn.
-Spargere farina e riso davanti a tutte le possibili entrate della casa.
-Smontare il divano ad angolo e portarne le varie parti negli angoli piu inaccessibili della casa. -Avvolgere tutti i mobili ed il letto con due rotoli di carta giganti e circa 20 metri di corda da pacchi per creare una sorta di ragnatela che avvolga tutti i mobili.
-Riempire di acqua, farina, pop-corn, patatine e riso la bottiglia contenente i soldi del
taglio della cravatta.
-Sostituire la marcia nuziale con qualche canzone diversa : Antichrist superstar (Marylin Manson): propio se volete far schiattare tutti quanti di crepacuore! The Immigrant Song (Led Zeppelin): gli urli all'inizio stimolano! Qualsiasi canzone heavy metal o grunge (Burzum o altri) Colonna sonora di "vieni avanti cretino" ,fa il suo effetto di certo Roots Bloody Roots (Sepultura) , qualsiasi canzone heavy metal o grunge o death (Burzum o altri).
- Riempito la stanza da letto di palloncini gonfiati (col compressore) fino ad occuparne l'intero volume. All interno degli palloncini gonfi le chiavi delle varie camere e armadi.
Ovviamente i palloncini devono contenere anche coriandoli o acqua.
- sigillare le finestre della stanza con il nastro da pacco .
- a casa degli sposi andate in bagno, svitate il diffusore della doccia e introducetevi una di quelle pastiglie per l'acquerello che usavate da bambini! potete usare il dado (ti lascia addosso una patina untuosa che non se ne va più) sarà una bella doccia calda al brodo di carne.
- prendete un bambolotto, avvolgetelo in una coperta, arrivate al ricevimento e urlate :"ecco qui il bambino della famiglia X " . Ora inciampate e buttate il bambolotto piu' in alto possibile .Fate una panoramica con la telecamera su tutti i presenti! Se il ricevimento si fa vicino una piscina potete butare il bamboloto in piscina aspetando che gli invitati si butino nel aqua per salvarlo. Attenti a cardiopatici e ritorsioni.
- Procurarsi dei pesci vivi (trote, anguille,pesci rossi) e metterle nella vasca opportunamente riempita d'acqua. Per favorire i pesci lasciate un filo d'acqua corrente che si scaricherà col "troppo pieno" della vasca senza procurare inondazioni. Potete riempire anche i lavaldini o i bidè.Volendo si può regalare agli sposi un retino e un acquario.Se poi si vuol fare un vero capolavoro mettere nella vasca piena d’acqua oltre ai pesci anche un bel po’ di foglie di insalata e vari soprammobili (tipo statuine o vasetti)…verrà un acquario bellissimo!
- stampare dei nuovi menu per il momento del ristorante con delle portate ridicole. Esempio : ANTIPASTI Salatini Voul-au-vent Bruschette con aglio e cipolla , PRIMI PIATTI Zuppa di latte con biscotti stagionati Timballo di riso imbottito ,SECONDI PIATTI Filetto di asina dorè Croste di formaggio in salsa tartara ,Cefalo lessato FRUTTA Prugne, Kiwi, e Cachi a volontà ,Caffè ed Amari (da pagare al Bar) .Bisogna
aver cura di trovarsi al ristorante un pochino prima degli altri, in modo da poter andare a sostituire tutti i menù su tutti i tavoli, compreso quello degli sposi. Sarà divertentissimo vedere le faccie delle persone che si consultano per criticare tale menu, per non parlare degli sposi che saranno arrabbiatissimi . Potete fare lo scherzo solo con il menu degli sposi...cosi loro crederano che gli invitati mangerano quello che e scritto sul loro menu.
- Prendete un vasetto da notte (quelli per i bambini) e riempitelo di nutella fino a meta' sporcando i bordi esterni per far vedere di cosa si tratta, poi sporcate un po' di carta igenica a tratti come se fosse usata (il risultato e' lo stesso...credetemi), ..e lasciate tutto nella casa degli sposi.
- prendete un bel bimbetto che al ricevimento (mentre tutti lo stano guardando) si avvicini allo sposo, gli tiri la giacca e dica con voce sufficentemente chiara: "La mamma vuole sapere se ti decidi a venire a casa perche' e' quasi pronta la cena". - gli amici dello sposo si presentino al ricevimento in giacca e cravatta con un paio di pantaloncini corti ciascuno.
- Con la complicità di qualche amico dovete cercare , durante il caffè, di sostituire la
bustina di zucchero agli sposi con una bustina di sale .
- legare al pedale dell'acceleratore della machina degli sposi 3 fialette puzzolenti(quelle di carnevale).
- dentro il letto degli sposi mettete dello zucchero, oppure mettete dei piatti di plastica tra il materasso e la rete .
- il borotalco dentro le ciabatte, il letto inondato di oggettini piccolissimi (riso, coriandoli, petali..qualunque cosa che renda difficile lo sgombero veloce - Apecar sorpresina all’uscita dalla chiesa! Gli sposini si aspetteranno la loro bella auto…e invece farete trovare loro una bellissima Apecar fornita di lampeggiante,magari anche provvista di fiocchi e lattine.…e così fino al ristorante…speriamo sia vicino! - DomopackFantastico! Procuratevi la famosa pellicola domopack e coprite il water; controllate che non ci siano delle pieghe altrimenti si nota! Gli sposini al ritorno dal ricevimento quando correranno in bagno… avranno una bella sorpresina!
- Sostituire la sposa con un amico travestito, senza dimenticare il velo.
- Spegnere la caldaia (basta staccare la presa della corrente che di solito è ben nascosta) e far fare una doccia fredda agli sposi
- 5 uomini con jeans, camicia bianca e cravatta. Al ristorante preparate uno stereo con un cd con musica da streptease e cominciate a fare un balletto (organizzato giorni prima e provato molte volte) che deve finire con lo spogliarsi piano piano e tutti a tempo. Alla fine del balletto tutti si devono togliere i pantaloni e rivolgere il sedere agli sposi e invitati. Sulle mutande devono essere messe 2 lettere per ogni persona(sul sedere) lettere che messe tutte in ordine deve uscire la scritta “ W gli sposi! ”.
- prendete uno scatolone enorme e fate un buco sotto (il buco deve essere il più grande possibile), sistematelo per terra e attaccatelo ad un allarme a contatto, un pezzo alla scatola ed uno al pavimento; sono quegli allarmi che quando muovi suonano, qualcuno li attacca alle finestre di casa contro i ladri. Costano molto poco e si trovano con facilità.
- riempite lo scatolone di palline piccole di polistirolo (si trovano in qualsiasi negozio di edilizia) , riempito tutto deve essere chiuso perbene e non più toccato.Il primo che lo muove fa uscire il polistirolo da sotto e fa suonare l'allarme.Tempo utile per pulire (con uno scatolone di 3 metri cubi da TV) 4 ore. Ritroverano pallini di polistirolo in casa anche dopo 2 mesi.

» TORNA A "GUIDA ALLE NOZZE"
Ricerca il fornitore più vicino a te:
Regione:
Provincia:
Categoria fornitore
 
Visualizza tutti i prossimi sposi
Ricerca un argomento su
 
      Servizi      News      Link        Termini e condizioni d'uso
GUIDA LA SPOSA S.r.l. di Boiasu Lorena Mariana - via San Frontiniano N.2 , 12051 Alba (Cn) - Codice Fiscale: BSOLNM80P52Z129W - PARTITA IVA: 03324160047