01.Abiti da sposa, sposo e damigelle da cerimonia
02.Accessori e intimo sposa/sposo
03.Acconciature, trucco, parrucchieri
04.Addio al nubilato/celibato
05.Agenzie di spettacolo, intrattenimento per bambini ai mat ...
06.Bouquet e addobbi floreali
07.Catering
08.Centri di bellezza/relax/fitness
09.Corsi di ballo
10.Fedi e gioieli
11.Fotografi e video riprese
12.Fuochi d'artificio,iluminazione architetturale
13.Inviti, partecipazioni e bomboniere
14.Liste nozze, arredamenti casa e complementi
15.Luogo del ricevimento,ristoranti,ville,castelli
16.Musica e intrattenimento
17.Noleggio auto/carozze/autobus
18.Noleggio gazebo/tensostrutture/arredi per matrimonio
19.Proposte originali(palloncini,picioni,sculture di ghiacci ...
20.Torte e confetti
21.Viaggio di nozze
22.Wedding planner/organizzazione matrimoni
Al momento non presente alcun articolo in vetrina
guida alle nozze

SERVIZIO CATERING

Il ricevimento è senz’altro il più importante per gli ospiti che devono essere accolti nel migliore dei modi .Offrire ai propri invitati un ricevimento gustoso e ben organizzato sotto ogni punto di vista, resta sicuramente una delle priorità degli sposi. Al classico banchetto di nozze, interamente ambientato ed organizzato dal locale prescelto per la sua realizzazione, attualmente, gli sposi hanno la possibilità di scegliere tra le societa di catering e banqueting ; anche se spesso un’agenzia può organizzare servizi sia di catering sia di banqueting, tra i due c’è una differenza sostanziale:
- società di catering : si occuperà di offrire alla coppia e ai loro ospiti esclusivamente la fornitura alimentare. Il miglior catering offre un servizio completo,innanzitutto una consulenza che vi permette di soddisfare i vostri desideri , tenendo conto del budget a vostra disposizione, del numero degli ospiti, dell’atmosfera dell’intera cerimonia e della scelta delle modalità del ricevimento (buffet, pranzo o cena, all’aperto o al chiuso).Con l’aiuto di un esperto potrete offrire ai vostri ospiti menù classici o creativi, di pesce o di carne, all’italiana o alla francese, regionali o etnici,etc.
- agenzia di banqueting : si occuperà dell’intera organizzazione del dopo cerimonia. Non c'e l'obbligo di ricorrere a questi servizi pero affidarsi a un’agenzia specializzata garantisce qualità, riduce al minimo i possibili imprevisti e vi fa risparmiare tempo e forse anche soldi da usare poi in altre cose come in un addobbo speciale o in un abito piu costoso. L’alternativa rimane il tipico banchetto curato interamente dal locale dove accogliete i vostri invitati.
Nel caso si opti per il banqueting (a differenza di quanto accade per il catering) l’agenzia vi aiuterà anche nella scelta della location adeguato alle vostre richieste,e anche di prenotarla. Le scelte sono vaste ,possono essere circoli, casali, agriturismi, ville d’epoca e persino castelli. Provvederanno anche all’allestimento dei tavoli , all’illuminazione ,ai servizi ai tavoli con camerieri sempre a vostra disposizione e sommelier , alla cucina presieduta da chef e ad altri importantissimi dettagli . L’obiettivo è quello di creare la scenografia e l’atmosfera adeguate al tipo di circostanza, oltre all’ottima cucina e al servizio impeccabile.La bravura e la professionalità del personale di servizio offrirà naturalmente un’idonea garanzia affinché le pietanze offerte siano preparate e presentate al cospetto degli ospiti in maniera gustosa e, al tempo stesso, estremamente raffinata per la completa riuscita di una festa di nozze indimenticabile.
Le società di catering e aziende di banqueting si sono adeguate alle esigenze del mercato proponendo, ai propri clienti, possibili ambientazioni e combinazioni di ricevimenti sempre più all’avanguardia. Oggi il desiderio più forte è quello di rendere tutto più leggero, creando un’idea dinamica di ricevimento, evitando di costringere gli ospiti a stare per ore ed ore seduti ad un tavolo .Curando l’atmosfera ,la scenografia,gli addobbi ,la musica e unendo in tavola l’innovazione con la tradizione vedrete che riuscirete di accontentare un po’ tutti!
Cosa dobbiamo chiedere prima di scegliere un catering?
- utilizzano prodotti di stagione? Meglio se non utilizano prodotti surgelati , potrebbe andare a discapito della qualità e della bontà delle pietanze servite ai vostri invitati.
- le pietanze vengono cucinate in loco ?Questo è già garanzia di una certa qualità nel
servizio.
- forniscono le strutture per l’allestimento? Tavoli, sedie, coprisedie? Se sì, è previsto un costo aggiuntivo?
- propongono menu speciali ? Per bambini , per vegetariani , preparano cibi per chi soffre di celiachia?
- quanto tempo prima desiderano la conferma definitiva del numero degli invitati?
- la torta e i vini sono compresi nel prezzo del menù? Informatevi se la torta di nozze verrà preparata dal catering o se invece si rivolgeranno a un pasticciere. Nel secondo caso potete chiedere di sceglierne uno di vostra fiducia.
- e garantita la presenza sul posto di un referente del catering per accertarsi che tutto
vada bene e si svolga come desiderano gli sposi?
- gli altri servizi sono compresi nel prezzo?
- Quali sono le modalità di pagamento?

» TORNA A "GUIDA ALLE NOZZE"
Ricerca il fornitore più vicino a te:
Regione:
Provincia:
Categoria fornitore
 
Visualizza tutti i prossimi sposi
Ricerca un argomento su
 
      Servizi      News      Link        Termini e condizioni d'uso
GUIDA LA SPOSA S.r.l. di Boiasu Lorena Mariana - via San Frontiniano N.2 , 12051 Alba (Cn) - Codice Fiscale: BSOLNM80P52Z129W - PARTITA IVA: 03324160047