01.Abiti da sposa, sposo e damigelle da cerimonia
02.Accessori e intimo sposa/sposo
03.Acconciature, trucco, parrucchieri
04.Addio al nubilato/celibato
05.Agenzie di spettacolo, intrattenimento per bambini ai mat ...
06.Bouquet e addobbi floreali
07.Catering
08.Centri di bellezza/relax/fitness
09.Corsi di ballo
10.Fedi e gioieli
11.Fotografi e video riprese
12.Fuochi d'artificio,iluminazione architetturale
13.Inviti, partecipazioni e bomboniere
14.Liste nozze, arredamenti casa e complementi
15.Luogo del ricevimento,ristoranti,ville,castelli
16.Musica e intrattenimento
17.Noleggio auto/carozze/autobus
18.Noleggio gazebo/tensostrutture/arredi per matrimonio
19.Proposte originali(palloncini,picioni,sculture di ghiacci ...
20.Torte e confetti
21.Viaggio di nozze
22.Wedding planner/organizzazione matrimoni
Al momento non presente alcun articolo in vetrina
guida alle nozze

TESTIMONI

Testimoni,chi e come scegliere , il ruolo dei testimoni.
Il testimone ha un ruolo importante sia dal punto di vista legale che affettivo.
Sia per il matrimonio civile che per il matrimonio religioso i testimoni sono generalmente quattro, due per la sposa e due per lo sposo (ma possono aumentare fino ad un massimo di due a testa in base alle vostre preferenze);
Generalmente la scelta cade su un parente caro, un amico/a , un fratello o una sorella, ai quali un affetto particolare ci ha legato, per esperienze di vita o per affinità elettiva, una persona che svolge un ruolo chiave nelle vostre vite, e che volete che sia presente nel vostro cammino coniugale per tutta la vita. I testimoni sono chiamati ad essere i garanti morali e legali della vostra unione e solidità matrimoniale, ad essere guide pratiche e spirituali della futura famiglia. Possono anche essere persone che hanno svolto un ruolo importante nel far conoscere i due sposi. In ogni caso, la scelta deve essere motivata per non scatenare malumori tra amici e parenti rimasti esclusi.
Chi viene scelto sia fiero dell’onore che riceve e, se accetta la responsabilità, sia coerente con l’impegno, che non consiste unicamente in una presenza formale, la scelta dei testimoni deve essere fatta con estrema sensibilità, cercando di non offendere le aspettative di nessuno, e tenendo conto della personalità di ciascuno, delle nostre esigenze e di ciò che la circostanza richiede.
I testimoni devono aver compiuto diciotto anni. È opportuno avvisare le persone scelte come testimoni almeno due mesi prima. Il testimone che non sia certo di poter assicurare la propria presenza avverta subito gli sposi .
In chiesa il compito più importante dei testimoni è quello di firmare l’atto di matrimonio che garantisce la legalità e autenticità dell’atto insieme alla firma degli sposi e custodire gli anelli durante la cerimonia fino al momento di consegnarli al sacerdote ; il testimone dello sposo si deve occupare di consegnare l’offerta al sacerdote alla fine della cerimonia. I testimoni possono anche essere consultati per avere consigli, ad esempio, la testimone della sposa potrebbe partecipare alla scelta dell’abito e dell’acconciatura.
I testimoni avranno inoltre il compito di aiutare nei preparativi ed assistere la coppia anche moralmente e, non ultimo, se si tratta di amici di prendere in mano l’organizzazione dell’addio al celibato o al nubilato .
I testimoni ringraziano di essere stati scelti per un ruolo così significativo con un regalo importante, mentre gli sposi riserveranno loro una bomboniera preziosa e particolare.

» TORNA A "GUIDA ALLE NOZZE"
Ricerca il fornitore più vicino a te:
Regione:
Provincia:
Categoria fornitore
 
Visualizza tutti i prossimi sposi
Ricerca un argomento su
 
      Servizi      News      Link        Termini e condizioni d'uso
GUIDA LA SPOSA S.r.l. di Boiasu Lorena Mariana - via San Frontiniano N.2 , 12051 Alba (Cn) - Codice Fiscale: BSOLNM80P52Z129W - PARTITA IVA: 03324160047